Distinguersi dal gruppo: indossare il proprio vestito
by Claudia Beggiato
La sera, prima di andarmene a letto, decido cosa indossare.
Sono certa che alcuni di voi, uomini soprattutto, sorrideranno leggendo questa cosa!
Ebbene sì, io scelgo come vestirmi la sera prima.
C’è una ragione in tutto questo: abbino le cose che indosso in modo molto attento, ogni elemento.
A volte parto dall’accessorio… mi spiego meglio. Ci sono giorni in cui “voglio” indossare quella collana, o quelle calze, o quella pashmina, oppure quel colore. Insomma, c’è un qualcosa da cui parto e da lì si creano una serie di abbinamenti che includono tutto, proprio tutto, con attenzione al dettaglio.
Gli accessori fanno la differenza e ne fanno parecchia, quando sai combinarli. Magari sono accostamenti strani, forse un pochino appariscente o grandi, per qualcuno, ma sono i miei. Io li so portare e sinceramente non m’importa se qualcuno pensa che uso accessori “ingombranti” che loro non porterebbero mai. Io mi ritrovo in tutti questi elementi che compro e modifico, che abbino in modo ricercato e che mi rendono particole, mai ordinaria e sempre me stessa.
Ho anche una grande capacità di ricordare e individuare i colori giusti, quando magari voglio abbinare qualcosa che avevo già acquistato; infatti, spesso mi succede di creare dei completi avendoli comprati in tempi diversi; probabilmente anche grazie al mio lavoro…
Non sono mai stata una fanatica dei vestiti costosi o di marca e sono una profonda ricercatrice delle cose “al giusto prezzo”, considerando la qualità. E’ per questa ragione che sono fermamente convinta che ogni donna, con la grande varietà di accessori e abiti di cui dispone, possa realmente trovare un “suo” modo di essere che si distingua e che faccia uscire il suo carattere.
Oggi la moda tende ad appiattire le personalità, a uniformare e renderci “più o meno”, tutti uguali.
E’ triste.
Basta davvero poco, per distinguersi, e non sono i soldi o la marca a renderci esclusivi.
Per questa ragione, se non lo avete mai fatto, abbiate il coraggio di osare qualche volta e rendere vostro un modo di essere che sia in sintonia con ciò che siete realmente dentro. Trovatelo, esiste! In ognuno esiste perchè ognuno di noi è unico e particolare a suo modo, irripetibile. Individuate un modo che sia vostro, scelto non per apparire ma per sentirvi bene dentro i vestiti che indossate.
Espressione della vostra unicità.